CONSULENZA DEL LAVORO

CONSULENZA DEL LAVORO

Confartigianato Formazione e Lavoro, attraverso il servizio di CONSULENZA DEL LAVORO, fornisce  all’assistito un supporto costante ed affidabile in ogni scelta che intende operare nel campo delle “risorse umane” assistendolo con competenza e professionalità in tutta l’area della gestione del personale, dall’elaborazione alla consulenza, dall’inizio del rapporto fino alla cessazione.

Il nostro consulente del lavoro effettua l’inquadramento dell’azienda e dei suoi dipendenti iscrivendoli agli Istituti previdenziali e assicurativi di competenza, oltre a gestire le comunicazioni con i Centri per l’Impiego.

Ecco cosa possiamo fare per la tua azienda:

• Elaborazione paghe e contributi scegliendo, interpretando ed applicando i contratti collettivi e, ove necessario, individuali;
  • Adempimenti previdenziali e assicurativi mensilmente e annualmente.
  • consulenza tecnica in materia di lavoro per risolvere problemi di inquadramento contrattuale, gestendo le comunicazioni e le pratiche con i Centri per l’Impiego, la Direzione Territoriale del Lavoro, l’INAIL, l’INPS e i sindacati.
  • consulenza tecnica in sede di contenzioso in merito a questioni inerenti i rapporti di lavoro come controversie individuali e collettive, assistenza per ispezioni e redazione ricorsi.
  • consulenza tecnica di ufficio o di parte assistendo il Giudice o le parti in conflitto nel corso del processo.